Modalità di Funzionamento CDI

Il Centro Diurno Integrato della Fondazione è aperto tutti i giorni (sia infrasettimanali che festivi) dalle ore 7,00 alle ore 19,00.

La modalità di frequenza del CDI è stabilita per ogni singola persona ed è, perciò, molto flessibile (cercando di rispondere al meglio alle singole esigenze dell’Utente e dei Familiari): si può spaziare dalla frequenza quotidiana alla frequenza di alcuni giorni la settimana; è possibile frequentare l’intera giornata, solo il mattino o soltanto il pomeriggio.

Le assenze vanno comunicate all’operatore del CDI il giorno precedente.

Nella giornata sono presenti un’ ASA, un fisioterapista, un’animatrice.

La presenza del Medico e dell’Infermiera Professionale sono distribuite nell’arco di tutta la giornata.

Ogni operatore è identificato attraverso un cartellino di riconoscimento recante fotografia, nome e cognome, qualifica.

Il trasporto da casa e per casa avviene da parted i operatori dedicati con automezzo messo a disposizione della Fondazione. Tale servizio non comporta oneri aggiuntivi.

I ricoveri notturni nei Centri diurni Integrati sono previsti per un massimo di n. 30 notti consecutive fino ad un massimo di 90 notti nell’anno per singolo Utente,  dalle ore 18,00 alle ore  9,00 del giorno successivo per gli Utenti che non frequentano il CDI.

Vengono considerati destinatari gli utenti tipici del CDI,  anche se non frequentanti il CDI stesso.