Servizi Forniti

Tra i Servizi della Fondazione il CENTRO DIURNO INTEGRATO rappresenta un nodo fondamentale, offrendo assistenza semiresidenziale che consente la permanenza della persona anziana non completamente autosufficiente al proprio domicilio , garantendo un reale sostegno al nucleo familiare altrimenti eccessivamente gravato dalla complessità anche organizzativa dei problemi assistenziali.

L’Ospite del C.D.I. soggiorna in spazi messi a disposizione dall’Ente (quali una sala soggiorno, una sala da pranzo, un locale per il riposo pomeridiano arredato con poltrone letto, servizi igienico sanitari, nonché ampi spazi esterni).

L’Utente può usufruire, come gli altri Ospiti della Fondazione, di tutti i Servizi alla persona offerti dall’Ente:

• servizi sanitari e riabilitativi, quali assistenza medica, infermieristica e fisioterapica (valutazione e controllo medico, trattamento farmacologico e medicazioni, trattamento di riabilitazione);
  • servizi alla persona, con particolare attenzione all’igiene (bagno assistito, parrucchiere, manicure e pedicure, aiuto e sorveglianza nell’attività quotidiana, somministrazione dei pasti);
  • servizio di animazione e socializzazione (partecipa a tutte le attività predisposte per gli altri Ospiti permanenti);
  • servizio di lavanderia per gli effetti personali.

DISPONIBILITA’

Accoglienza in regime di semi- residenzialità presso il Centro Diurno Integrato

• il CDI è autorizzato ed accreditato per una capacità ricettiva max di 12 Utenti