Avviso ai Familiari

Carissimi Familiari, visto   il perdurare di questa difficile lontananza forzata tra Voi ed i Vostri Cari, Ospiti della nostra Casa di Riposo, abbiamo deciso di intraprendere con il Servizio di Animazione della Fondazione una serie di Progetti che hanno l’intento di permettere un contatto più intenso (seppure tramite videochiamata o videochat) tra di Voi.

– Il primo di questi Progetti è quello relativo ai Compleanni dei nostri Cari Anziani : in occasione di questa importante ricorrenza, se anche da Voi gradito, l’Animatrice Vi contatterà per un momento speciale nel quale condividere direttamente ( seppur virtualmente) questa importante ricorrenza ; se a Voi facesse piacere potreste farci pervenire per tempo presso la sede della Casa di Riposo una lettera o un omaggio che in quell’occasione potrete veder ( tramite videochiamata ) consegnato   al Vostro Congiunto esprimendoGli Voi direttamente i Vostri Auguri di Buon Compleanno.

– Il secondo di questi progetti riguarda, invece, le festività Natalizie : in occasione di questo periodo l’Animatrice organizzerà, con i Familiari che lo gradissero, delle videochat ( tramite whatsapp) che potranno coinvolgere, oltre all’Ospite con l’Animatrice, anche altri tre Familiari ( o gruppi di Familiari/ Parenti/Amici) collegati contemporaneamente ognuno dalle proprie abitazioni tramite il proprio cellulare; per quest’occasione molto speciale, che avverrà secondo calendarizzazione e che potrà avere una durata per Gruppo fino ad un massimo di trenta minuti, Vi verrà inviato tramite mail o whatsapp un “Augurio Natalizio”  preparato personalmente dai nostri Cari Anziani con l’aiuto delle Animatrici, mentre all’Ospite verrà consegnato da parte della Fondazione un Omaggio contenente ( se cortesemente vorrete farcela pervenire per tempo, anche tramite mail o whatsapp ) una Vostra fotografia da poter tenere con se’ sul proprio comodino.

Sappiamo che questi momenti non potranno colmare la mancanza di un contatto diretto in presenza, ma ci auguriamo possano rendere un po’ meno difficile questo gravoso periodo.

Sperando di fare cosa utile e gradita Vi ringraziamo per la collaborazione, porgendoVi  cordiali saluti e restando a disposizione per ogni necessità che ci sia possibile soddisfare

CdA, Il Presidente Monica Tecla Raza